Aree di attività

I settori principalmente trattati sono: i contratti pubblici (sia nella fase di aggiudicazione, sia in quella di esecuzione), le opere pubbliche, l’urbanistica  e l’edilizia, la disciplina  dell’energia elettrica e del gas, le obbligazioni e i contratti, la concorrenza, la disciplina pubblica del commercio, i beni pubblici, i rapporti tra attività amministrativa e normativa europea, gli atti delle istituzioni europee e il diritto dello sport. In ciascuno di tali settori lo Studio presta assistenza sia in sede giudiziaria, sia in sede di consulenza stragiudiziale.

Attualmente lo Studio  difende in giudizio presso le seguenti Autorità giurisdizionali: Corte di Cassazione, Consiglio di Stato, Corte di Giustizia, Corte europea dei diritti dell’uomo, Tribunali amministrativi regionali e Tribunali civili e Corti d’appello.

Lo Studio ha svolto e svolge altresì attività (sia difensiva, sia decisoria) nell’ambito di procedure arbitrali relative all’esecuzione di contratti pubblici e in altri settori del diritto civile.

Nel recente passato lo Studio  ha svolto attività difensiva anche presso la Corte Costituzionale, il Tribunale Superiore delle Acque Pubbliche, il Collegio  di Garanzia del CONI e innanzi a Giudici penali (sia di primo grado, sia di appello).